L’assicurazione per gli sport invernali diventa obbligatoria

Il Decreto Legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021 ha introdotto l’obbligo di copertura assicurativa dal 1° gennaio 2022 per chi pratica sport invernali.
Se hai già sottoscritto una polizza del gruppo HDI comprensiva della garanzia di Responsabilità Civile per la vita privata e famigliare, sei già coperto per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in conseguenza di fatti accidentali verificatisi durante la pratica amatoriale di attività sportive, incluse quelle dello sci alpino, dello snowboard, del telemark, della slitta e dello slittino.

Rivolgiti al tuo intermediario di riferimento per richiedere il certificato di assicurazione da portare con te sulle piste da sci.

Se non hai ancora sottoscritto una polizza di Responsabilità Civile non esporti a sanzioni elevate e al ritiro dello Skipass.
Rivolgiti all’Agenzia Amissima Assicurazioni S.p.A. (Gruppo HDI Asscurazioni) più vicina e scopri le opportunità di FAMIGLIA AMISSIMA e CASA AMISSIMA PLUS.